video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Leader di mercato VULKAN Couplings offre i giunti RATO R+ in tre misure aggiuntive

Elasticità torsionale elevata – buone caratteristiche di compensazione del disallineamento - masse rotanti ridotte

VULKAN Couplings produce tre nuove misure di giunti della sua collaudata serie RATO R+: 4E, 5B e 5H.

Le tre nuove misure sono adatte per sistemi di propulsione diesel-meccanici e diesel-elettrici in ambito marittimo, come ad es. navi da crociera, e per il settore della produzione stazionaria di energia elettrica, come ad es. gruppi elettrogeni Diesel. Per poter soddisfare le esigenze dei singoli clienti nelle differenti applicazioni del settore dei gruppi generatori diesel-elettrici e delle propulsioni principali diesel-meccaniche, i giunti RATO R+ 5B e 5H sono modulari e disponibili in una versione larga e una stretta. La progettazione specifica per il caso d'impiego consente al gestore di risparmiare ingenti costi di investimento. La versione larga del RATO R+ presenta eccellenti caratteristiche di compensazione del disallineamento e morbidezza torsionale. In questo modo è quindi possibile compensare in maniera ottimale i disallineamenti indotti dai moti marini e dai motori installati in maniera elastica. La versione larga è pertanto ideale tanto per la tecnica di propulsione marittima quanto per i generatori di energia stazionari con requisiti elevati in termini di adattamento del sistema.

Per contro, la versione stretta convince per la massa ridotta e la perdita di potenza elevata, che rende possibile un funzionamento ottimale anche nelle condizioni più difficili. La versione stretta è pertanto ottimizzata per l'impiego nei generatori di energia stazionari.

Primi giunti già in funzione

I clienti di VULKAN Couplings e le persone interessate possono visionare due dei tre nuovi modelli, ossia il RATO R+ 5B nella versione stretta e il RATO R+ 5H in quella larga, allo stand in fiera e possono farseli illustrare dai collaboratori di VULKAN Couplings. Il lancio sul mercato dei tre nuovi giunti superelastici è previsto per inizio 2019. I primi giunti sono già stati utilizzati in applicazioni su banco di prova, dove hanno potuto mettere alla prova le loro eccellenti proprietà. Altre commesse sono già state acquisite sia grazie all'ottima qualità dei prodotti che per l'eccellente rapporto prezzo-prestazioni.

VULKAN Couplings investe nella pressa da vulcanizzazione più grande al mondo per giunti superelastici

I due giunti RATO R+ 5B e RATO R+ 5H sono i modelli RATO R/R+ più grandi mai fabbricati da VULKAN Couplings nei 129 anni di storia dell'azienda. Ciò ha imposto grosse sfide al team di sviluppo: per poter fabbricare il giunto più grande, con un diametro di oltre 1.700 mm e coppia nominale fino a 530 kNm, l'azienda ha acquistato la pressa per vulcanizzazione più grande al mondo per giunti superelastici, con una forza di pressatura di 5000 tonnellate.

La serie RATO R+

La serie RATO R+ è costituita da giunti superelastici destinati all'impiego in sistemi di propulsione con requisiti di elasticità torsionale elevata, buone caratteristiche di compensazione del disallineamento e masse rotanti più ridotte possibile. Nello sviluppo del prodotto grande attenzione è stata riservata, in particolare, al cuore del giunto: l'elastomero. Ricerche su compound innovativi e tecnologia di vulcanizzazione altamente specializzata hanno reso possibile lo sviluppo di un elastomero con densità di potenza notevolmente superiore: ACOTEC.

Vantaggi dei prodotti della serie RATO R+

• Massima affidabilità e robustezza

• Sicurezza operativa elevata grazie a prodotti di prima qualità, alla rete di assistenza internazionale, all'hotline dell'assistenza 24/7 e all'elevata disponibilità dei ricambi

• La maggior densità di potenza assicura un buon rapporto prezzo-prestazioni

• Con masse rotanti ridotte, ottimizzato per la tendenza verso motori potenti e con alti numeri di giri

• Sollecitabilità termica e minori effetti di invecchiamento dell'elastomero ACOTEC garantiscono una lunga vita di servizio

• Massima flessibilità nelle soluzioni grazie all'ottima integrabilità in diversi impianti

Info

  • Heerstraße 66, 44653 Herne, Germany
  • Hackforth Holding GmbH & Co. KG