Aggiungi ai preferiti

#White Papers

Criteri di selezione e requisiti per gli Edge Gateway

Per selezionare il giusto Edge Gateway

Quando si seleziona l'edge computer appropriato per le applicazioni IoT, si dovrebbero considerare alcuni criteri. Ogni applicazione ha le sue condizioni e requisiti specifici per i dispositivi. Soprattutto per i progetti su larga scala, è importante una pianificazione ben ponderata in anticipo.

Specifiche hardware

A seconda dei requisiti del rispettivo progetto, le decisioni devono essere prese in merito alle specifiche hardware o ai requisiti tecnici dei dispositivi. Questi includono il produttore del processore, la selezione di un sistema operativo adatto, le interfacce esterne e interne, la tensione di alimentazione, la possibile connessione al cloud, i protocolli di comunicazione e la dimensione della memoria principale.

Certificazioni e approvazioni

A seconda dell'area di applicazione, i dispositivi devono soddisfare determinate certificazioni, approvazioni o linee guida. Questi includono certificazioni e approvazioni che sono essenziali per l'uso in certe regioni. Tra le altre cose, gli Edge Gateway soddisfano le condizioni per CE, RoHS, REACH in Europa e FCC per il mercato statunitense. Puoi trovare le certificazioni e le approvazioni che sono rilevanti per l'Unione Europea o per altri paesi nella nostra panoramica. Inoltre, a seconda dell'applicazione, possono essere rilevanti certificazioni specifiche come quelle di Azure.

Situazione dell'installazione

I computer di bordo sono disponibili in vari design e con diverse opzioni di montaggio. I computer di bordo con montaggio su guida DIN possono essere installati direttamente sulla macchina o nell'armadio di controllo per risparmiare spazio. Se lo spazio è limitato, sono adatti anche i dispositivi per il montaggio a parete.

Condizioni ambientali

Diversi aspetti devono essere considerati per quanto riguarda le condizioni ambientali:

Temperature estreme: quali sfide termiche potrebbero limitare o addirittura impedire un funzionamento regolare? Le schede di espansione o le unità di elaborazione delle immagini, tra le altre, giocano un ruolo qui, poiché hanno un impatto sulle prestazioni e l'affidabilità. Inoltre, la temperatura ambiente ha un'influenza diretta sul principio di raffreddamento (con o senza ventola). I gateway Welotec Edge Computing, per esempio, consentono un funzionamento affidabile e impeccabile nell'intervallo di temperature operative da -20 a +60 gradi.

Umidità e umidità dell'ambiente: un'umidità particolarmente elevata richiede una protezione IP speciale. In questo caso, i computer di bordo dovrebbero avere un alloggiamento molto stretto. Anche il contatto diretto con l'acqua dei dispositivi dovrebbe essere considerato nella selezione. I gateway Welotec Edge Computing funzionano in modo affidabile con un'umidità del 5 - 95 %.

Vibrazioni e urti: Nelle applicazioni che sono esposte a forti vibrazioni e urti, devono essere utilizzati alloggiamenti e collegamenti a spina particolarmente robusti. Le parti in movimento come le ventole o i dischi rigidi dovrebbero essere evitati.

Compatibilità elettromagnetica (EMC): In caso di possibili interferenze elettromagnetiche, si devono utilizzare involucri elettricamente sigillati e interfacce speciali.

Info

  • Zum Hagenbach 7, 48366 Laer, Germany
  • Welotec GmbH