Aggiungi ai preferiti

#News

Come scegliere il misuratore sorgente giusto?

Digital Source Meter è anche chiamato Source Measure Unit (SMU), che integra multimetro digitale, sorgente di tensione, sorgente di corrente, carico elettronico, generatore di impulsi, generatore di forme d'onda e altre funzioni in uno, ed è utilizza

La verifica del transistor e altri aspetti sono ampiamente utilizzati, il che può semplificare il sistema di test e migliorare l'efficienza del test.

Non sai come scegliere SMU?

1. Confermare l'intervallo massimo di corrente e tensione del DUT da testare

Quando si seleziona un misuratore sorgente, è necessario prima confermare l'intervallo massimo di corrente e tensione del DUT da testare e utilizzarlo come riferimento per selezionare l'intervallo di uscita della sorgente. Questo intervallo di uscita si riferisce all'intervallo funzionale del misuratore sorgente per emettere tensione/corrente costante. Va notato qui che a causa della limitazione della potenza totale del misuratore della sorgente, la sua uscita non può raggiungere contemporaneamente il valore massimo dell'uscita di corrente e dell'uscita di tensione.

2. Evitare l'influenza dell'effetto di autoriscaldamento del dispositivo sui risultati del test

I materiali semiconduttori di terza generazione rappresentati da SiC e GaN hanno le caratteristiche di elevato intervallo di banda, elevata conduttività termica, elevata intensità del campo di rottura e alta velocità di deriva della saturazione degli elettroni. Lo stato conta. La caratterizzazione degli impulsi è una soluzione efficace all'effetto di autoriscaldamento. Il suo principio è quello di ridurre l'influenza dell'aumento della temperatura sulle prestazioni dei semiconduttori mediante un'eccitazione di breve durata (impulso), in modo da ottenere dati più realistici e ottenere misurazioni più rapide e accurate. Per gli scenari applicativi di digitalizzazione ad alta velocità o acquisizione di forme d'onda, il test a impulsi ha una risoluzione più elevata, può ottenere prestazioni di campionamento migliori e può ottenere caratteristiche transitorie più accurate con la stessa larghezza di banda, che è la scelta migliore per applicazioni di acquisizione di forme d'onda e caratteristiche transitorie . Scelta ideale.

3. Concentrarsi su indicatori di test completi

Quando si considerano le specifiche del test per un SourceMeter, i termini chiave non devono essere trascurati, come: accuratezza, ripetibilità, risoluzione, sensibilità e tempo di campionamento NPLC.

4. Confermare il numero di canali richiesti

Quando l'utente ha più esigenze di test, si consiglia all'utente di scegliere il misuratore di sorgente digitale plug-in della serie Pusyce CS, che può realizzare misurazioni e uscite simultanee fino a 40 canali.

Info

  • Wuhan, Hubei, China
  • Wuhan Precise Instrument Co.,Ltd