Aggiungi ai preferiti
Vedi traduzione automatica
Questa è una traduzione automatica. Per vedere il testo originale in inglese
cliccare qui
#News
{{{sourceTextContent.title}}}
Soluzione per il serraggio automatico con installazione di O-Ring sulle viti
{{{sourceTextContent.subTitle}}}
avvitatore elettrico con controllo della coppia, avvitatore con impostazione della coppia, avvitatori a corrente continua trasduttiva
{{{sourceTextContent.description}}}
Per i prodotti con requisiti di tenuta severi, l'installazione di un O-ring durante il processo di assemblaggio della vite è un passo essenziale. Per ottenere un assemblaggio completamente automatizzato e ridurre al minimo i costi delle attrezzature, Danikor ha sviluppato una soluzione innovativa.
Danikor ha ingegnosamente utilizzato moduli a cambio rapido, alimentatori vibranti flessibili da uno a due e un'affidabile tecnologia di riconoscimento visivo per alimentare in modo efficiente e preciso O-ring e viti. Inizialmente, il sistema individua e preleva con precisione l'O-ring dall'alimentatore vibrante flessibile attraverso il collegamento rapido della testa maschio e della testa femmina della pinza. Questa fase beneficia della delicata vibrazione e della capacità di riconoscimento dell'alimentatore, garantendo una fornitura stabile di O-ring. Dopo aver prelevato l'O-ring, la pinza lo posiziona su un meccanismo di allungamento appositamente progettato, in preparazione della successiva operazione di assemblaggio.
Il modulo di cambio rapido passa rapidamente alla testa femmina di serraggio, che si riposiziona sull'alimentatore vibrante flessibile senza l'intervento umano per prelevare una vite. Allo stesso modo, grazie all'efficiente tecnologia di riconoscimento visivo e di presa dell'alimentatore, la vite viene prelevata con precisione. Successivamente, la testa femmina di serraggio porta la vite al meccanismo di stiramento, dove l'O-ring è stato stirato ed è pronto per l'assemblaggio. Grazie a un preciso controllo meccanico e al posizionamento della visione, l'O-ring viene montato con precisione sulla parte inferiore dell'albero della vite, gettando una solida base per la successiva operazione di serraggio.
Infine, la testa di avvitamento femmina si attiva e stringe la vite nella posizione prestabilita, completando l'intero processo di assemblaggio. Questa soluzione non solo consente di ottenere un assemblaggio completamente automatizzato di O-ring e viti, ma offre anche vantaggi in termini di costi rispetto ai metodi tradizionali che utilizzano meccanismi separati per il montaggio degli O-ring e il serraggio delle viti. Inoltre, consente di risparmiare spazio, rendendo la linea di produzione più compatta ed efficiente.
Vale la pena di sottolineare che questo design a stazione singola, che realizza più funzioni, è particolarmente adatto per applicazioni con spazio limitato ma che richiedono alti livelli di automazione. Non solo migliora l'efficienza produttiva, ma riduce anche la complessità operativa, fornendo un forte supporto agli aggiornamenti di automazione delle aziende.