Aggiungi ai preferiti

#News

La fibra ottica a nucleo quadrato YOEC vince il "Premio per l'innovazione nella tecnologia dei migliori componenti, parti e componenti laser"

La fibra ottica a nucleo quadrato YOEC vince il "Premio per l'innovazione nella tecnologia dei migliori componenti, parti e componenti laser"

Il 30 agosto 2023 si sono tenuti a Shenzhen, in Cina, i "Premi annuali dell'industria laser Veeco Cup·ofweek 2023". Il "Veeco Cup·ofweek 2023 Annual Laser Industry Awards" è un evento importante nel settore laser nazionale. Nei premi di quest'anno, Yangtze Optical Electronic Co., Ltd. (denominata YOEC, codice stock: 688143) è stata insignita del "Premio per l'innovazione tecnologica dei migliori componenti, parti e componenti laser" per la sua fibra ottica a nucleo quadrato. Inoltre, Lian Zhenggang, direttore generale del centro di ricerca e sviluppo YOEC, ha ricevuto il premio "Figura eccezionale nel settore dei laser". Questo riconoscimento non solo conferma le capacità innovative di YOEC, ma evidenzia anche la rapida adozione delle loro soluzioni tecniche nel settore dei laser.

Poiché la tecnologia laser continua a trovare applicazioni diffuse in vari settori manifatturieri, l'industria laser cinese è in costante crescita per affrontare nuove sfide e opportunità. In questo contesto, il "Forum tecnologico OFweek 2023 Laser Industry Core Components", organizzato da OFweek Veeco Net e tenutosi presso il Shenzhen Futian Convention and Exhibition Center il 30 agosto 2023, mirava a promuovere la collaborazione tra le aziende a monte e a valle nel settore del laser. catena ed esplorare nuove possibilità nel settore del laser.

Durante il forum, Lian Zhenggang, direttore generale del Centro di ricerca e sviluppo YOEC, ha tenuto una presentazione dal titolo "Applicazioni e tendenze di sviluppo delle fibre ottiche a nucleo quadrato nell'industria dei laser". Nel suo intervento, Lian ha fornito una panoramica dettagliata del contesto di ricerca e delle aree di applicazione delle fibre ottiche a nucleo quadrato. Le fibre ottiche sono suddivise in fibre di comunicazione e fibre speciali, con fibre speciali ulteriormente classificate in fibre con struttura speciale e fibre di materiali speciali. Le fibre ottiche convenzionali a nucleo largo trovano applicazioni nei campi industriale e medico. Nelle applicazioni industriali, le fibre multimodali a nucleo largo con indice di passo sono adatte per una distribuzione uniforme dell'energia, rendendole adatte alla saldatura di materiali sottili e aumentando l'area di saldatura. Le fibre multimodali a nucleo largo con indice di gradiente sono adatte per la saldatura di materiali spessi e possono essere utilizzate insieme ai laser per il trattamento termico superficiale per migliorare o migliorare le proprietà del materiale, aumentare la durezza superficiale e migliorare la resistenza alla corrosione.

Tuttavia, le fibre ottiche devono ancora affrontare sfide nelle applicazioni laser, tra cui il raggruppamento di fibre, la corrispondenza della modalità laser a semiconduttore e la distribuzione uniforme del raggio. Per risolvere questi problemi, YOEC ha introdotto le fibre ottiche a nucleo quadrato di grandi dimensioni. Questa fibra ottica non solo si adatta al raggio di uscita dei laser a semiconduttore, migliorando l'efficienza di accoppiamento, ma raggiunge anche una distribuzione uniforme del raggio nel taglio laser, nella marcatura e in altre attività di lavorazione, riducendo i danni alla superficie del materiale. YOEC ha compiuto passi avanti nello sviluppo delle fibre ottiche a nucleo quadrato. Il prodotto ha collaborato con successo con più di 20 potenziali clienti, ottenendo uno sviluppo indipendente dell'intera catena di fibre ottiche a nucleo quadrato. Il prodotto ha raggiunto livelli nazionali leader in termini di attenuazione, controllo delle dimensioni e della struttura e prestazioni ottiche. Inoltre, questa innovazione ha affrontato molteplici problemi nelle applicazioni laser industriali, tra cui l’efficienza di accoppiamento, il raggruppamento, la trasmissione di energia, la modellazione della modalità e l’omogeneizzazione del raggio. Il prodotto supporta anche la personalizzazione per soddisfare le esigenze specifiche dei diversi clienti. Attraverso l'interessante presentazione di Lian, i partecipanti hanno acquisito una comprensione più approfondita delle prospettive e del potenziale delle fibre ottiche a nucleo quadrato nel settore dei laser e delle capacità innovative altamente riconosciute della tecnologia optoelettronica YOEC.

In quanto azienda innovativa, YOEC continuerà i suoi sforzi per contribuire maggiormente allo sviluppo del settore laser. Questo onore ispirerà YOEC a continuare a innovare e creare maggiori opportunità e possibilità per la prosperità e il progresso del settore.

Info

  • Wuhan, Hubei, China
  • Yangtze Optical Electronic Company Ltd.