Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Tre modi efficienti per ridurre i costi di manutenzione dei sistemi lineari

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Una lubrificazione inadeguata può causare guasti ai cuscinetti. Ma mentre la lubrificazione è il fattore di manutenzione più importante nella vita delle guide lineari, ci sono altre cose che gli utenti possono fare per ridurre i costi di manutenzione e garantire che ottengano la massima durata da una guida lineare, una vite a ricircolo di sfere o un attuatore.

【Guarda e ascolta】

Una volta che il sistema è installato, sintonizzato e rodato, prestare attenzione a qualsiasi cambiamento nella scorrevolezza o nel rumore di funzionamento. Un funzionamento irregolare può indicare un'eccessiva contaminazione o danni alle superfici dei cuscinetti, mentre un aumento della coppia di rotazione spesso indica un'usura estrema. Il rumore ha diverse cause potenziali, ma quando si tratta di assemblaggi di viti a sfera o di piombo, il disallineamento dei cuscinetti di estremità è una delle cause più comuni. Nei sistemi di guide lineari, il rumore può essere causato da un disallineamento delle guide o da un carico irregolare sui blocchi dei cuscinetti. Se i parametri operativi cambiano, il sistema potrebbe richiedere una nuova routine di regolazione per adattare il servosistema ai nuovi requisiti dell'applicazione.

【Be proattivo】

Quando si tratta di manutenzione, il componente più importante di un sistema lineare sono le guarnizioni. Le guarnizioni impediscono la contaminazione e la lubrificazione e sono relativamente facili da ispezionare visivamente e sostituire. Per gli attuatori lineari, se si utilizza un coperchio, è buona norma rimuoverlo periodicamente per controllare l'usura e controllare l'eventuale contaminazione che potrebbe essere penetrata all'interno dell'unità. Sia che si tratti di guarnizioni per cuscinetti o di un coperchio di un attuatore, se l'accoppiamento è allentato o se il contatto tra la guarnizione e la superficie del cuscinetto si sta degradando, è meglio eseguire una semplice sostituzione a basso costo piuttosto che attendere che si verifichino danni importanti.

【Utilizzare i componenti giusti】

Indipendentemente dall'applicazione, c'è una buona probabilità che ad un certo punto della vita utile della macchina, un cuscinetto lineare o un componente della vite dovrà essere sostituito. Per rendere la riparazione e la sostituzione il più indolore possibile (e potenzialmente meno costosa), utilizzare parti che possono essere facilmente sostituite. Ciò significa guide lineari e cuscinetti intercambiabili e dadi a sfere con precarico regolabile, ove possibile. Naturalmente, ci sono applicazioni che richiedono i vantaggi di guide lineari o dadi a sfere con precarico impostato in fabbrica, ma i progressi nelle capacità di produzione hanno permesso di ottenere la stessa precisione o prestazioni comparabili da componenti che vengono lavorati separatamente. La sostituzione di una slitta di guida lineare o di una ghiera richiede generalmente molto meno sforzo e tempo rispetto alla sostituzione di una guida di guida completa o di una vite a ricircolo di sfere.

Melissa 2019/6/17 16:22:01

图片呢

16:24:23

成都福誉-付一林 2019/6/17 16:24:23

Oggetto

Tre modi efficienti per ridurre i costi di manutenzione dei sistemi lineari

Gancio

Sostituzione di una slitta di guida lineare o sostituzione di una slitta completa e del gruppo binario

Info

  • Chengdu, Sichuan, China
  • FUYU Technology