video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#News

NUOVI CILINDRI PNEUMATICI- SERIE CF & CG

CILINDRI PNEUMATICI SECONDO LA NORMATIVA ISO 15552

I nuovi cilindri pneumatici Airwork ISO 15552 della serie CF e CG rappresentano la nuova generazione di cilindri pneumatici ISO che, grazie all’utilizzo di materiali innovativi e ad una filosofia costruttiva all’avanguardia, pongono questi cilindri al vertice della categoria.

Leggerezza, robustezza e precisione sono le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto Airwork.

Le serie CF e CG sono prodotte con alesaggi compresi tra Ø32 mm e Ø100 mm e offrono vantaggi significativi:

» DESIGN

La nuova forma delle testate dona al cilindro un design lineare, filante ed elegante, evitando così l’alleggerimento estremo e antiestetico che si può trovare sui cilindri concorrenti.

» CUORE

Il pistone, cuore del cilindro e sempre sottoposto a lavoro intenso, deve garantire una precisione costante e duratura in qualsiasi condizione. Si è scelto quindi di realizzarlo interamente in alluminio con una speciale fascia guida antiusura per renderlo indistruttibile, preciso e performante anche dopo anni di utilizzo intensivo e con forti escursioni termiche.

» MOVIMENTO

La boccola di guida dello stelo è realizzata con uno particolare tipo di bronzo appositamente studiato per lo scorrimento lineare con grandi carichi. Questo garantisce prestazioni notevolmente superiori rispetto alla classica boccola realizzata in bronzo sinterizzato.

» SISTEMA MFS

È il primo cilindro Airwork dotato di MFS (Multi Function System), ovvero l’evoluzione della classica soluzione con o-ring in NBR.

Il sistema MFS offre 3 vantaggi immediati: riduzione del rumore di impatto del pistone anche in assenza dell’ammortizzo pneumatico standard, centraggio perfetto della camicia in fase di montaggio, perfetta tenuta fra testate e camicia.

» PER TUTTE LE ESIGENZE

Ampia scelta fra 6 tipi di guarnizioni stelo standard per rispondere a tutte le esigenze in base alla funzione, alla temperatura, al grado di pulizia dell’ambiente di utilizzo.

» 2 IN 1

Il particolare design delle testate consente l’assemblaggio di 2 tipologie di cilindro a seconda delle esigenze del cliente, mantenendo gli stessi componenti interni

Serie CF con profilo estruso con cave per sensori

Scopri di più: https://www.airwork.it/attuatori-e-cilindri/nuovi-cilindri-pneumatici-iso-15552-serie-cf/

Serie CG con tubo in alluminio e tiranti

Scopri di più: https://www.airwork.it/attuatori-e-cilindri/nuovi-cilindri-iso-15552-a-tiranti-serie-cg/

Info

  • Via Piemonte, 3, 20841 Carate Brianza MB, Italy
  • Luca Cipollini