Aggiungi ai preferiti

#News

Innovativo per il centro logistico

AMF investe oltre otto milioni di euro in centri logistici e posti di lavoro moderni. Il nuovo edificio garantisce la posizione e la capacità di approvvigionamento.

Andreas Maier GmbH & Co. KG (AMF) investe oltre otto milioni di euro in un nuovo edificio ultramoderno presso la sede dell'azienda. Lì verranno costruiti un centro logistico, oltre a spazi per la produzione e gli uffici. Alla cerimonia di posa della prima pietra era presente, oltre ai titolari e ai dirigenti dell'azienda di famiglia, anche il sindaco. Con il centro logistico, AMF aumenta la sua resilienza nei confronti delle interruzioni della catena di approvvigionamento e garantisce consegne affidabili per i suoi clienti.

"Con il più grande investimento singolo nella storia dell'azienda, stiamo aumentando la nostra capacità di fornire i nostri clienti e continuiamo ad essere un partner commerciale affidabile", assicura Johannes Maier, amministratore delegato e uno degli azionisti di Andreas Maier GmbH & Co. KG a Fellbach. Un centro logistico ultramoderno e aree di produzione e uffici stanno sostituendo un ex magazzino in via Bühl a Fellbach presso la sede dell'azienda. La storica azienda, fondata nel 1890, sta investendo oltre otto milioni di euro per 4000 mq di superficie totale. Il sindaco di Fellbach Gabriele Zull ha partecipato alla simbolica inaugurazione. Accoglie con favore l'impegno degli azionisti per l'ubicazione e per garantire posti di lavoro.

AMF investe nell'affidabilità delle consegne per i clienti

Il cuore del nuovo edificio a quattro piani è un sistema di stoccaggio completamente automatico e guidato da robot nel seminterrato. Circa 4500 metri cubi di spazio di stoccaggio offrono spazio sufficiente per l'ampio assortimento di oltre 5000 prodotti e semilavorati. Il magazzino è collegato tramite un valido software logistico al reparto spedizioni al piano terra. "Le catene di approvvigionamento disturbate degli ultimi anni di crisi ci hanno mostrato quanto sia importante essere in grado di fornire", sottolinea Maier. "Anche se potevamo ancora farlo, il nostro vecchio impianto di stoccaggio stava scoppiando e non soddisfaceva più le esigenze di un moderno sistema logistico".

Al primo piano verranno realizzati circa 850 m² di area di produzione e montaggio finale. Sono inoltre collegati all'impianto di stoccaggio tramite sistemi di sollevamento verticale completamente automatici. In ciascuno dei livelli superiori tre e quattro, verranno generati 790 m² di uffici per lavori moderni. L'edificio si completa con un piano superiore, in cui sono previsti una cucina, servizi sanitari e aree esterne coperte come luoghi per i dipendenti.

Lavori moderni nell'edilizia ecologica e sostenibile

Il nuovo edificio, con la facciata che si affaccia su Bühl Street, avrà un impatto sulla città. Sarà costruito in modo ecologico e conforme ai più recenti standard energetici, KfW 40 EE. Le superfici del tetto sono piantumate e dotate di un grande impianto fotovoltaico. La sostenibilità dell'azienda ampliata è confermata dal Gold award del German Sustainable Building Council (DGNB). I dettagli costruttivi, come la forma ondulata della facciata o il rivestimento della scala, citano uno strumento di serraggio, il prodotto principale di AMF. Il completamento è previsto per l'estate 2024.

Il sindaco di Fellbach Gabriele Zull

Info

  • Waiblinger Str. 116, 70734 Fellbach, Germany
  • Andreas Maier GmbH & Co. KG