Aggiungi ai preferiti

#News

I tirocinanti AMF contribuiscono con 18.000 euro di entrate della loro campagna natalizia

Mercatino di Natale in rimonta con contributo record.

Il ritorno del mercatino di Natale dopo una pausa causata dal coronavirus ha mostrato un magnifico ritorno per gli apprendisti di Andreas Maier GmbH & Co. KG. Un incredibile fatturato di 18.000 euro è un record nella lunga storia della campagna. Ciò riflette anche la gioia dei visitatori al loro ritorno al mercatino di Natale di Fellbach. Come sempre, gli apprendisti dell'azienda a conduzione familiare hanno contribuito con i ricavi delle vendite a una buona causa. Questa volta, il ricavato è andato allo Sternentraum 2000 e.V. associazione, che esaudisce i desideri dei bambini svantaggiati e malati.

"Questo magnifico ritorno del mercatino di Natale di Fellbach come evento in presenza ci ha travolto tutti", ha affermato Peter Andrianos, responsabile della formazione industriale presso Andreas Maier GmbH & Co. KG. Con il loro 17° mercatino di Natale, gli apprendisti dell'AMF hanno raggiunto la cifra record di 18.000 euro. Dopo una pausa di due anni a causa di Corona, il mercatino di Natale di Fellbach si è svolto nuovamente dal vivo l'anno scorso. Il gran numero di visitatori al mercatino di Natale ei numerosi clienti allo stand AMF dimostrano quanto la gente desiderasse che questo evento tornasse. "Molti clienti abituali hanno accolto con favore il nostro ritorno", riferisce Patrick Maier, futuro meccanico di utensili al suo terzo anno di formazione e uno dei tre organizzatori dello stand del mercatino di Natale 2022. Questa volta, la cifra record sarà devoluta allo Sternentraum 2000 e.V. Associazione a Backnang, che esaudisce i desideri di bambini svantaggiati e malati.

La vendita dal vivo non era ancora certa all'inizio del progetto

Poiché il vero progetto dei tirocinanti era stato pianificato per la prima volta nella primavera del 2022, non era certo chiaro se sarebbero stati in grado di tornare a vivere. Tuttavia, i tirocinanti commerciali, industriali e tecnici, nonché gli studenti dell'Università statale cooperativa del Baden-Wuerttemberg (DHBW) hanno dato il via al progetto con grande entusiasmo ed entusiasmo. Quando finalmente è diventato chiaro che il mercatino di Natale avrebbe avuto luogo, l'anticipazione ha liberato gli sforzi di tutti. E così gli articoli dell'assortimento, che ora conta oltre 90 pezzi, hanno raggiunto vendite eccezionali. Come ogni anno, nuovi prodotti arricchiscono nuovamente l'offerta. I visitatori hanno potuto ammirare una nuova griglia, un apribottiglie con tappo contenitore, una catenella e tre giochi. Le stelle delle vendite questa volta sono state il mini albero di Natale, seguito a ruota dalle spille magnetiche e dai mini alci. Tra le novità, al primo posto si è classificata una partita di minibasket.

Oltre ai numerosi clienti soddisfatti, i tirocinanti sono contenti della preziosa esperienza. Ciò è confermato da Patrick Maier: "Abbiamo acquisito molta esperienza, poiché tutti i tirocinanti e gli studenti sono coinvolti nel progetto e lavorano a stretto contatto". Il designer di prodotto in formazione Moritz Ebner elogia "l'ottima comunicazione tra ufficio e produzione ci ha avvicinati e abbiamo anche conosciuto meglio i nostri dipendenti affermati e stabilito contatti". Aggiunge il futuro amministratore industriale Loris Alterino: “È stato fantastico, un vero lavoro di squadra, ed è stato divertente assumersi responsabilità e pianificare”.

Un vero progetto con esperienza per la vita

E così tutti sono rimasti soddisfatti della 17a edizione di questo meraviglioso progetto reale, che conosce solo vincitori. Il fatto che il ricavato venga devoluto in beneficenza ha una lunga tradizione. Come sempre, i tirocinanti stessi hanno scelto il beneficiario. E così tanti bambini svantaggiati e malati ora saranno felici che lo Sternentraum 2000 e.V. l'associazione può esaudire per loro desideri altrimenti irraggiungibili.

Mercatino di Natale di Fellbach

Info

  • Waiblinger Str. 116, 70734 Fellbach, Germany
  • ANDREAS MAIER GmbH & Co. KG (AMF)