Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Dentatrice a creatore K 300 KOEPFER

La ruota dentata è tra gli elementi meccanici che hanno scritto la storia dell''umanità. Da migliaia di anni gli ingranaggi vengono utilizzati per la trasmissione della forza e del movimento, dapprima dell''acqua corrente, poi della forza vapore e attualmente delle fonti energetiche più diverse.

Senza le ruote dentate sarebbero impensabili anche i nostri moderni mezzi di trasporto. Nella trasmissione, nello sterzo, ma anche per la realizzazione della moderna elettronica di bordo, come l''adeguamento dell''ergonomia dei sedili, i pezzi dentati svolgono un Questa enorme varietà di forme e materiali può rappresentare un problema agli occhi di molti costruttori, impegnati nel tentativo di conciliare redditività e qualità nel proprio settore produttivo. Anche gli ingegneri di EMAG KOEPFER si sono posti questa domanda, a cui hanno dato risposta presentando la dentatrice a creatore K 300: una soluzione universale per la produzione di ruote dentate.

"Abbiamo realizzato un impianto che rappresenta una preziosa soluzione universale. Grazie alle sue innumerevoli varianti e opzioni, la K 300 può essere utilizzata in diversi settori della produzione di dentature", spiega Jörg Lohmann, direttore commerciale di EMAG KOEPFER.

Da alberi del pignone con modulo 1 fino a ruote elicoidali cilindriche con modulo 4, sulla K 300 è possibile lavorare (dentare) un''ampia gamma di particolari. Altrettanto vasta è la gamma dei materiali lavorabili con questa macchina: dalle leghe in acciaio alle materie plastiche, passando per alluminio, ottone e bronzo.

Info

  • EMAG GmbH & Co. KG

    Parole chiave