Aggiungi ai preferiti

#Persone

“MOBILITÁ GARANTITA”

F.LLI GIACOMELLO CON SERCOP PER IL PROGETTO “MOBILITÁ GARANTITA”

SERCOP è l’Azienda Speciale dei Comuni del Rhodenese per i Sevizi alla Persona, nata per rispondere ai bisogni sociali del territorio, attraverso lo sviluppo di servizi di qualità che forniscono un supporto concreto alle persone in stato di maggior bisogno e fragilità.

In particolare, SERCOP gestisce nel Rhodenese il Servizio di Trasporto Disabili e il Progetto Party Senza Barriere, per il tempo libero delle persone con disabilità, oltre ad altri progetti per l’accompagnamento di disabili, anziani e tutti coloro che hanno difficoltà motorie, verso centri di assistenza, ospedali e luoghi di vita in generale.

I numeri sono davvero impressionati. Grazie al suo lavoro SERCOP accompagna ogni giorno oltre 380 persone con disabilità, di cui più di 70 sono bambini, dalla loro casa verso oltre 40 diverse destinazioni.

Con il progetto Party Senza Barriere, tra il 2017 e il 2018 sono state realizzate oltre 60 iniziative ricreative, con l’adesione di più di 1600 partecipanti.

Viste le condizioni delle persone trasportate sono necessari mezzi che siano attrezzati anche per il trasporto di carrozzine.

Con il progetto “Mobilità Garantita”, della società PMG ITALIA SpA di Milano, SERCOP potrà ottenere questo veicolo in comodato d’uso gratuito.

Il mezzo sarà infatti finanziato dalle aziende che acquistando uno spazio pubblicitario, permetteranno al progetto di andare avanti e continuare ad aiutare chi ne ha bisogno.

La F.lli Giacomello ha scelto di aderire all’iniziativa, comparendo non con il proprio logo, ma con un disegno che possa essere il simbolo del grande lavoro che SERCOP e PMG ITALIA SpA fanno ogni giorno, permettendo alle persone in difficoltà di continuare ad andare lontano.

Info

  • Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
  • Barbara Cinicola