Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Jenoptik a Fakuma: elaborazione del laser 3D della plastica

Plastica precisa 3D che taglia con JENOPTIK-VOTAN® BIM

Il taglio del laser della plastica permette l'elaborazione efficiente di a altamente - delle parti complesse 3D. Il processo senza contatto conserva il materiale e minimizza i costi che subirebbero a causa di tempo di messa a punto o dell'usura dell'attrezzo. In più, il taglio del laser della plastica inoltre assicura i bordi di alta qualità. Jenoptik risolve i problemi tipici, quale formazione di depositi utilizzando dei sistemi Jenoptik-fabbricati di pulizia dello scarico.

Il concetto di sistema della serie di JENOPTIK-VOTAN® BIM è basato su una guida del fascio all'interno del robot. Ciò concede per mezzo dei laser del CO2 con un potere di fino a 5 chilowatt senza dovere usare una guida esterna complessa del fascio che causa spesso gli scontri. Allo stesso tempo, il percorso di fascio equidistante impedice il fascio laser il pompaggio, accertando una qualità stabile del fascio.

Questo metodo rende al sistema di Jenoptik un attrezzo ottimizzato per il taglio di tutte le 3D parti di plastica di un veicolo, per esempio portelli o respingenti interni. dovuto la relativa alta flessibilità, JENOPTIK-VOTAN® BIM è l'ideale, attrezzo virtualmente portare-libero per l'elaborazione di varie parti mobili anche se avete soltanto una macchina del laser, perché non avete bisogno dei dadi di taglio speciali come durante l'elaborazione convenzionale.

Plastica veloce e certa che salda con JENOPTIK-VOTAN® W

Per ampliare le applicazioni della saldatura del fascio laser, Jenoptik ha sviluppato una tecnica della saldatura con liberamente l'irradiamento dei laser del diodo. I laser del diodo sono stati utilizzati come fonti della pompa in laser del disc per gli anni e sono usati da Jenoptik come emettitori diretti, anche.

Opposto a alla saldatura con le fonti di laser messe a fuoco, i laser liberi del diodo di irradiamento funzionano simile ad una tenda chiara; quello mezzi, hanno un percorso di fascio collimato con le profondità del fuoco di fino a 200 millimetri. Quando i fasci laser colpiscono la plastica assorbente, la luce di energia di laser è convertita in energia termica seguendo la linea irradiata. Questa caratteristica speciale degli emettitori liberi offre la possibilità per variare la distanza di funzionamento in modo che le parti 3D possano noi abbiano saldato anche senza usando i sistemi ottici complessi o i sistemi di trasporto di alta precisione. Un altro vantaggio importante di saldatura con liberamente l'irradiamento dei laser del diodo si trova nella relativa scalabilità facile, permettendo l'alto rendimento mentre mantiene i costi di gestione relativamente bassi.

Per saldatura le grandi parti di plastica quali le scanalature dello scivolo del sacco ad aria nei quadri portastrumenti o nei pannelli di disposizione del portello di un veicolo, Jenoptik unisce parecchi laser del diodo ad una linea del laser del diodo. Ciò permette l'efficace e saldatura costante di grandi parti in una funzionata.

Info

  • Germany
  • JENOPTIK Industrial Metrology Germany GmbH

    Parole chiave