Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

MSD - Mega Speed Dynamometer

Test di motori e manipoli ad alta velocità fino a 400 000 rpm e oltre.

Il Mega Speed Dynamometer MSD è l'ultima innovazione Magtrol nel campo dei test di motori e sistemi ad altissima velocità. Sfidata dai suoi numerosi clienti nel campo dentale e chirurgico, Magtrol sta spingendo il limite ad un livello mai raggiunto.

L'effetto frenante si basa sulle correnti parassite indotte su un disco di alluminio montato direttamente sull'albero del DUT (Device Under Test). La coppia viene misurata senza attrito da un sensore di coppia di reazione da 20 mN-m con una risoluzione di 0,01 mN-m. A causa dell'effetto termico sul disco, il Mega Speed Dynamometer non è adatto per test di durata, ma può essere utilizzato per generare una curva veloce o eseguire test punto a punto. Un sensore a infrarossi controlla la temperatura del disco e ferma il test in caso di surriscaldamento. Il disco può essere progettato e dimensionato secondo i parametri del motore. Il sistema è senza contatto, quindi l'allineamento non è critico e l'inerzia è molto bassa (nessun attrito, nessuna coppia residua o di trascinamento). La limitazione della velocità è data dal motore in prova e dalla sua capacità di guidare il disco.

Il software MSD-TEST controlla il sistema e cattura i dati del test. Permette la programmazione di profili di prova dedicati. Il software integra una routine di calibrazione, permettendo il controllo e la calibrazione periodica del Mega Speed Dynamometer MSD.

I sensori di pressione dell'aria possono essere forniti come opzione. Il sistema offre 2 uscite analogiche e 6 ingressi analogici che possono essere configurati per velocità, coppia, pressione o altri parametri.

Ad oggi, diversi sistemi sono stati consegnati per testare manipoli dentali, turbine per aterectomia chirurgica o motori BLDC per applicazioni automobilistiche.

Il Mega Speed Dynamometer MSD migliora l'esperienza della Magtrol nelle applicazioni ad alta velocità e completa idealmente i dinamometri WB 23 e WB 27 che permettono di testare motori fino a 100.000 rpm, con coppia nominale di 80 mN-m, rispettivamente 150 mN-m.

MSD TEST - Software

Info

  • Rte de Montena 77, 1728 Rossens, Switzerland
  • Magtrol SA