Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Pilota di laboratorio NETZSCH

Un sistema di rettifica/classificazione altamente flessibile per lo sviluppo del prodotto.

Durante la produzione industriale di vari prodotti nei settori alimentare e alimentare di lusso, nonché nell'industria chimica, la macinazione e la classificazione sono entrambe fasi importanti del processo. Questo è vero non solo su scala di produzione, ma anche su scala di laboratorio per lo sviluppo di nuovi prodotti e la ricerca di nuove proprietà, nonché per aumentare l'efficienza e ridurre i costi di produzione. Un campo ampio, che diventa sempre più difficile e impegnativo. I laboratori moderni dovrebbero essere in grado di affrontare diverse fasi e requisiti del processo in modo efficiente e ripetibile.

Gli impianti di laboratorio odierni di solito si concentrano su singole macchine e attività: in un'attività di macinazione seguita dalla separazione delle particelle, il prodotto di prova deve essere prima macinato, quindi raccolto, trasportato e ricaricato su una seconda macchina, dove ha luogo il processo di classificazione. Si tratta di un procedimento che coinvolge molta polvere e richiede manodopera e può causare contaminazione del prodotto e persino perdita di prodotto. Oltre ai requisiti di spazio per più macchine, anche i rischi di esplosione devono essere gestiti in luoghi diversi.

Nelle attività di triturazione, la finezza delle particelle spesso deve essere variata su un ampio intervallo per trovare la dimensione ottimale. Più fine deve essere il prodotto, maggiore è l'energia necessaria per ottenerlo. Inoltre, per molte applicazioni è importante una dimensione massima delle particelle controllata che non può essere raggiunta con la tecnologia di fresatura a impatto standard. Inoltre, la richiesta di restringere la distribuzione granulometrica significa che una certa proporzione di prodotto grossolano o fine deve essere separata dopo la macinazione. Se questo rientra nell'intervallo inferiore a 100 µm, è necessario utilizzare la classificazione dell'aria.

NETZSCH amplia il LabPilot: Nuovi standard in termini di facilità d'uso e flessibilità

Una soluzione intelligente è stata sviluppata da NETZSCH: hanno ampliato il noto sistema LabCompact appositamente per tali attività e progettato il nuovo sistema LabPilot. Oltre a un restyling che ha apportato non solo modifiche visive, ma anche ulteriori vantaggi in termini di facilità d'uso, facilità di pulizia e manutenzione, il sistema LabPilot è stato ora ampliato per includere ulteriori tecnologie di rettifica. Pertanto, oltre ai mulini a getto e classificatore precedentemente disponibili, ora possono essere utilizzati anche il mulino a percussione fine Condux® e il mulino a sferette con agitatore a secco SpheRho®. Ciò amplia le possibilità di triturazione per includere ulteriori aree di applicazione.

Mulino a percussione fine Condux® 60

Il mulino a impatto fine Condux® può lavorare un'ampia varietà di prodotti fino a una durezza Mohs di 3 - 3,5. A seconda delle proprietà del prodotto e del compito di triturazione, il mulino da laboratorio è dotato di diversi strumenti di macinazione (dischi a perno, rotore di granigliatura, battitore ad alette) e statori. Copre quindi in modo flessibile un'ampia gamma di applicazioni ed è la soluzione ideale per gli studi di fattibilità iniziali e la produzione di piccole quantità di produzione.

Mulino a sferette con agitatore a secco SpheRho® 1

Grazie alla sua modalità operativa e alle caratteristiche di sollecitazione, SpheRho® raggiunge finezze molto elevate combinate con elevate velocità di produzione a un basso consumo energetico specifico. Il principale campo di applicazione è la frantumazione reale di varie materie prime con finezze tipiche del prodotto d50 nell'intervallo da 2 µm a 70 µm. Il mulino a sferette con agitatore a secco a funzionamento continuo può essere utilizzato in un unico passaggio senza classificatore così come nel circuito di macinazione/classificazione.

Non ci sono limiti alla tua flessibilità!

Con una sola installazione, l'impianto può essere adattato e adattato rapidamente tramite il volume del gas di processo individuale in modo da poter utilizzare tutti i seguenti moduli macchina:

• Mulino a getto a letto fluido CGS 10

• Mulino a getto a letto ad alta densità ConJet® 10

• Classificatore Mulino CSM 50

• Mulino a percussione fine Condux® 60 con diversi utensili di rettifica

• Mulino a sfere con agitatore a secco SpheRho® 1

• Classificatore ultrafine CFS 5

• Classificatore ad alta efficienza CFS 5 HD-S

I mulini fini e i classificatori ultrafini prodotti da NETZSCH sono sinonimo di massima finezza e di un ottimo grado di efficienza. Con le corrispondenti macchine da laboratorio, la tecnologia collaudata può essere utilizzata anche per sviluppare nuovi prodotti o anche per produrre piccole quantità su scala di laboratorio. NETZSCH LabPilot offre una grande flessibilità per lo sviluppo di nuovi prodotti con i seguenti vantaggi. NETZSCH LabPilot offre la massima flessibilità attraverso il possibile utilizzo di diversi tipi di mulini con una successiva fase di classificazione in un sistema chiuso e una modalità pass. Ciò evita perdite di prodotto, offre una notevole facilitazione e risparmio di tempo e rende possibili test rapidi di diversi prodotti. Il facile accesso e la semplice pulizia, nonché il design compatto, rendono NETZSCH LabPilot un sistema indispensabile per lo sviluppo del prodotto.

Info

  • Rodenbacher Ch 1, 63457 Hanau, Germany
  • NETZSCH Trockenmahltechnik GmbH