video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Nuovo impianto per il trattamento del digestato

L''esperienza acquistata e l''elevato know-how che rendono il Gruppo Pieralisi leader su questa applicazione vengono continuamente confermati dalle nuove macchine installate e dalle richieste di ulteriori installazioni, sempre più numerose.

Tra queste, all''inizio del febbraio 2014, presso l''impianto di Foglia Umberto srl, a Guglionesi (CB) di Italia, il Gruppo Pieralisi ha messo in funzione il decanter JUMBO 4 HS RTV DFA, dell''ultima versione HS, per il trattamento del digestato prodotto dal processo di digestione anaerobica della FORSU per la produzione di biogas.

L''impianto di centrifugazione con tecnologia Pieralisi è completamente automatico e molto flessibile, progettato per autoadattarsi alle variazioni delle caratteristiche del digestato in ingresso (carico solidi). Il Gruppo Pieralisi ha dimostrato, ancora una volta, un''eccelente efficienza di separazione garantendo in uscita del decanter:

un chiarificato (liquido) libero dai solidi sospesi e caratterizzato di un valore COD basso, che permette costi operativi notevolmente ridotti per la fase successiva del trattamento biologico, e

un disidratato (solido) di un''alta concentrazione di materia solida.

Info

  • Pieralisi - Separation Solutions Division