Aggiungi ai preferiti

#News

La manutenzione dei trituratori industriali

Una manutenzione corretta fa risparmiare dei soldi!

La manutenzione dei trituratori industriali, come in generale per tutti i macchinari, serve per mantenere il trituratore in condizioni operative di efficienza ed efficacia, così da prolungarne la vita utile.

La manutenzione si divide in ordinaria e straordinaria.

Gli interventi di manutenzione ordinaria includono una serie di verifiche periodiche e gli interventi da effettuare in intervalli di tempo stabiliti; altri tipi di interventi straordinari dipendono essenzialmente dalle condizioni di funzionamento e quindi dal grado di usura subito dal trituratore.

Durante il normale funzionamento del trituratore è importante controllare il livello dell’olio nel gruppo riduttore e negli alloggiamenti dei cuscinetti frontali attraverso gli specifici indicatori di livello, così come devono essere periodicamente pulite le zone tra le paratie della camera di macinazione e la flangia frontale, ove risiedono le tenute intermedie.

Infine è estremamente importante controllare che le lame siano sempre perfettamente serrate, poiché, in caso contrario, esse potrebbero interferire tra loro e danneggiarsi o rompersi. Per quanto ciò per alcune nostre nuove serie di trituratori non sia nemmeno più necessario.

Riguardo la manutenzione straordinaria considerare lo lo stato delle lame. Le lame danno le loro migliori prestazioni quando il loro profilo esterno è a spigolo vivo e tagliente.

Con l’usura è naturale che la produttività della macchina si riduca: sarà quindi necessario riaffilare le lame quando i loro spigoli siano arrotondati.

Il nostro post vendita è disponibile con competenza e rapidi tempi di supporto help-desk.

Per la riparazione e la manutenzione dei trituratori industriali, il nostro personale di assistenza, che viaggia in tutto il mondo per gli interventi in loco, è in grado di supportarvi in ogni momento.

Info

  • Via Monfalcone, 20010 Arluno MI, Italy
  • SatrindTech Srl