Aggiungi ai preferiti

#News

La triturazione di tubi e bobine in polietilene

Un trituratore nel paese dei mulini a vento!

La plastica si declina in una molteplicità di polimeri, di manufatti diversi e quindi di modalità di recupero, riciclo e riuso.

SatrindTech ha recentemente immesso nel mercato, attraverso il nostro partner (agente/distributore) in Olanda, un trituratore per la triturazione di tubi e bobine in polietilene (abbr. PE).

Prima qualche dato: il rapporto annuale “Plastics - the Facts 2018” pubblicato da PlasticEurope ci dice che la produzione mondiale di plastica nel 2017 ha quasi raggiunto i 350 milioni di tonnellate e di queste il 18,5% è prodotta in Europa.

Con ciò la domanda in Europa di polimeri in PE-MD e PE-HD è stata pari nel 2017 al 12,3%: Giocattoli, (PE-HD, PE-MD), bottiglie per il latte, bottiglie di shampoo, tubi, casalinghi (PE-HD).

Sempre PlasticEurope ci dice che nel 2016, per la prima volta, il riciclaggio ha superato la discarica e che dei 27,1 m t di raccolta rifiuti plastici post consumo, il 31,1% è stata riciclata.

Questo delinea il contesto del mercato.

Per la triturazione di tubi e bobine in polietilene è stato offerto un trituratore da 10 CV modello F 410/480, dotato di una tramoggia studiata appositamente ed un telaio di supporto.

La tramoggia è dotata all’interno di una guida tubolare per facilitare la presa del materiale da parte delle lame. Un ampio cassetto di caricamento consente agli operatori di operare in sicurezza.

La gestione del ciclo di triturazione è affidata ad un PLC, che consente di meglio ottimizzare fasi di lavoro e di pausa ed eventuale successiva personalizzazione da parte del cliente.

Info

  • Via Monfalcone, 122, 20010 Rogorotto MI, Italy
  • SatrindTech Srl