Aggiungi ai preferiti

#News

La triturazione di fusti metallici

Un trituratore al sole del Marocco!

Il 5% delle richieste di contatto in ingresso dal nostro sito web arriva dai paesi della sponda meridionale del mediterraneo.

Non c’è da stupirsi quindi se grazie agli sforzi coordinati fra il nostro partner francese e il suo agente nel Marocco abbiamo immesso sul mercato nord africano una soluzione per la triturazione di fusti metallici.

Al cliente abbiamo quindi proposto un trituratore 4 alberi della serie 4R 100 CV, con una camera di macinazione da 1000 x 900 mm ed equipaggiata con un mix di lame 2 e 3 becchi da 50 mm.

Completa la configurazione un porta-griglia con griglie di selezione del materiale in uscita con fori di apposita dimensione.

Il trituratore ha quattro alberi porta-lame indipendenti, ciascuno dotato di un proprio motore elettrico. Ciò consente una gestione del ciclo di triturazione molto flessibile e che può essere adattato in funzione del materiale da processare.

I due alberi porta-lame inferiori provvedono a triturare il materiale, mentre i due alberi superiori sono di ricircolo. Gli alberi sono comandati a coppie.

La gestione del ciclo di lavoro con un PLC consente di poter definire diversi programmi di triturazione, a seconda del materiale da trattare, ivi inclusa la gestione delle inversioni degli alberi, che può essere per coppie singole o meno.

Questa flessibilità si è rilevata molto utile per il cliente e gli ha consentito di poter andare oltre la triturazione di fusti metallici.

Si perché il trituratore può così processare anche film plastici e pneumatici di auto, ampliando così l’uso previsto del macchinario, con soddisfazione del cliente.

Info

  • Via Monfalcone, 122, 20010 Rogorotto MI, Italy
  • SatrindTech Srl