video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

UN GRANDE TRATTATORE COMMERCIALE SVIZZERO AUMENTA LA LORO CAPACITÀ DI BRASATURA SOTTOVUOTO CON LA TECNOLOGIA SECO/WARWICK

Un importante trattamento termico commerciale svizzero ha ordinato un forno a vuoto SECO/WARWICK Vector®, uno dei prodotti di punta del Gruppo.

Questo forno con un'ampia camera di lavoro, un sistema di pompaggio efficiente, tempra isotermica e raffreddamento direzionale aumenterà la capacità produttiva del trattamento termico commerciale, noto principalmente per il suo servizio nel campo della brasatura al nichel e argento.

Brasatura al nichel e argento con SECO/WARWICK

Il forno sottovuoto Vector su commessa risolve il problema del cliente con la tempra di pezzi di dimensioni maggiori (la zona di lavoro del forno è 900x900x1200) e aumenterà notevolmente l'efficienza dell'attuale impianto di tempra. Migliorerà e aumenterà la capacità di elaborazione del processo di indurimento. Grazie all'elevato risparmio energetico, all'efficienza della camera in grafite nonché alla purezza e velocità del processo. Il forno avrà anche un impatto sull'aumento dell'economia di produzione.

“Il nostro forno estende anche la gamma di servizi del cliente. Grazie alla capacità di raffreddamento di 15 bar, è possibile lavorare pezzi che richiedono un raffreddamento molto rapido. Grazie al funzionamento in alto vuoto, Vector consente al sistema anche di eseguire processi di brasatura più difficili con nichel o argento. Questa è la nostra seconda installazione con questo partner. In precedenza, abbiamo fornito una soluzione della famiglia di forni SECO/WARWICK di dimensioni simili, in una versione non pressurizzata", afferma Maciej Korecki, vicepresidente del segmento forni a vuoto, presso SECO/WARWICK Group.

Vector® è sinonimo di versatilità e prestazioni

Vector è la scelta più comune di trattamento termico commerciale non solo in Europa ma in tutto il mondo. La versatilità, l'efficienza e l'eccellente economia di processo fanno sì che i professionisti del trattamento termico commerciale ordinino molto spesso questo tipo di forni sottovuoto.

Vector è disponibile in diverse dimensioni e configurazioni. Nella versione ordinata dallo svizzero, un'ampia zona di lavoro con la possibilità di adattarsi a un carico sovradimensionato sfrutta i vantaggi di una camera di riscaldamento rotonda. Grazie all'utilizzo di un sistema composto da due pompe meccaniche e una pompa a diffusione, il forno esegue processi molto efficienti con un ottimo vuoto sia a medio che ad alto range. L'efficienza dei processi svolti è influenzata anche dalla possibilità di raffreddamento a 15 bar.

Grazie al controllo dell'inverter, gli utenti possono attivare la potenza di raffreddamento ottimale nel segmento di processo appropriato. I grandi vantaggi sono anche le basse perdite di calore e la buona distribuzione della temperatura nella camera di riscaldamento. Il forno sottovuoto Vector dispone di numerose opzioni, come la convezione, il raffreddamento direzionale o la tempra isotermica, che aumentano la versatilità della soluzione e dei processi eseguiti.

I trattamenti termici commerciali necessitano delle migliori attrezzature

In nessun altro settore i forni per il trattamento termico dei metalli vengono utilizzati così intensamente. I trattamenti termici commerciali si distinguono per la vasta gamma di servizi offerti, motivo per cui le attrezzature che acquistano devono essere affidabili, efficienti e quanto più versatili possibile.

I trattamenti termici commerciali affrontano ogni giorno il problema di molti tipi di materiali, una vasta gamma di processi e varie tecnologie. Questo è uno dei gruppi di destinatari più esperti quando si tratta di trattamento termico sottovuoto. SECO/WARWICK consegnerà alla Svizzera una soluzione che, grazie alle sue capacità uniche, farà fronte a questo ambiente esigente. Inoltre, fornisce sia una grande varietà di tipi di parti e componenti trattati, sia le tecnologie necessarie per ottenere risultati di qualità. Il sistema di forni a vuoto Vector su ordinazione è versatile quanto i trattamenti termici commerciali nel mercato del trattamento dei metalli.

Info

  • Sobieskiego 8, 66-200 Świebodzin, Poland
  • SECO/WARWICK S.A.