Vedi traduzione automatica
Questa è una traduzione automatica. Per vedere il testo originale in inglese cliccare qui
#News
{{{sourceTextContent.title}}}
CZECHmetal investe nella tecnologia SECO/WARWICK
{{{sourceTextContent.subTitle}}}
L'azienda ceca specializzata nel trattamento termico CZECHmetal s.r.o. ha scelto la tecnologia SECO/WARWICK.
{{{sourceTextContent.description}}}
L’azienda ha acquistato un forno a vuoto orizzontale a due camere CaseMaster Evolution, dotato di un sistema di tempra in olio e di un’opzione per la cementazione sotto vuoto.
CZECHmetal sta potenziando il proprio stabilimento di Olomouc con un forno a vuoto SECO/WARWICK realizzato su misura, al fine di aumentare l’efficienza produttiva, la precisione e la capacità produttiva grazie all’impiego di tecnologie avanzate di cementazione.
Il sistema sarà installato presso lo stabilimento di Olomouc e aumenterà in modo significativo la capacità produttiva dell’azienda specializzata nel trattamento termico. Il nuovo forno sostituirà un’unità più vecchia, garantendo maggiore efficienza, lavorazioni più pulite e una maggiore ripetibilità dei parametri di trattamento termico.
Il contratto con l’azienda ceca specializzata nel trattamento termico su commissione conferma la crescente importanza delle tecnologie sotto vuoto nell’Europa centrale.
«La Repubblica Ceca è un mercato molto importante per le tecnologie sotto vuoto. Registriamo una domanda crescente di moderni processi di cementazione e tempra, in particolare nei settori dei macchinari, dell’automotive e degli utensili. Siamo lieti che CZECHmetal entri a far parte del gruppo dei nostri partner nella regione. La vicinanza geografica, la facilità di comunicazione e un’assistenza rapida favoriscono una cooperazione a lungo termine”, ha affermato Maciej Korecki, Vicepresidente del segmento Vacuum presso SECO/WARWICK.
Design Thinking di SECO/WARWICK
Il sistema fornito è un forno a vuoto a due camere (CMe-D) dotato di un sistema di tempra in olio e dell’avanzata tecnologia di cementazione sotto vuoto FineCarb, caratterizzato da una camera di riscaldamento progettata su misura che misura 700 × 1200 × 700 mm (27,6″ × 47,2″ × 27,6″), realizzata su misura per soddisfare le specifiche esigenze del cliente. Di conseguenza, il nuovo forno può essere installato al posto dell’unità esistente senza modificare l’attuale infrastruttura dell’impianto.
Il progetto si basa su una tecnologia collaudata, comprendente una camera di riscaldamento e un vestibolo di carico/scarico del carico con una vasca di tempra in olio. Il sistema consente il raffreddamento del carico in due modi: dinamicamente in un gas inerte (1,5 bar abs) sopra la superficie dell’olio, oppure immergendo il carico direttamente nell’olio di tempra.
«Questa soluzione combina il design collaudato dei nostri forni CaseMaster Evolution con la personalizzazione in base alle esigenze del cliente. La camera non standard ha permesso di integrare perfettamente il sistema nello spazio produttivo esistente, mantenendo tutti i vantaggi della nostra tecnologia: stabilità del processo, elevata efficienza e affidabilità operativa in condizioni industriali”, ha affermato Łukasz Chwiałkowski, responsabile vendite di SECO/WARWICK.
Il forno è dotato di opzioni tecnologiche avanzate, tra cui la cementazione sotto vuoto FineCarb, la pre-nitrurazione PreNitLPC e la carbonitrurazione a bassa pressione (LPCN). Queste tecnologie consentono un controllo preciso delle proprietà superficiali dell’acciaio e il raggiungimento di strati cementati di alta qualità. Il sistema di riscaldamento garantisce un riscaldamento rapido e uniforme del carico, anche a basse temperature, riducendo significativamente i tempi di riscaldamento. Un sistema di circolazione dell’olio ad alte prestazioni assicura un’eccellente penetrazione nel carico, garantendo una tempra rapida e uniforme.
Il mercato in crescita della tecnologia del vuoto nella Repubblica Ceca
Il nuovo investimento consentirà a CZECHmetal di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze del mercato, di ridurre i tempi di evasione degli ordini e di aumentare la qualità e la ripetibilità dei processi di trattamento termico. Per il settore, questo rappresenta un altro chiaro segnale che le aziende di trattamento termico commerciale dell’Europa centrale stanno investendo sempre più in tecnologie di fascia alta che creano un vantaggio competitivo in un mercato industriale esigente.
«Fin dall’inizio, il nostro sviluppo si è basato sull’investimento in tecnologie che ci consentono di offrire processi di trattamento termico sempre più avanzati. Il nuovo forno a vuoto ci permetterà di aumentare l’efficienza e di introdurre tecnologie di cementazione ancora più precise. È stato inoltre importante che la soluzione SECO/WARWICK fosse adattata alle condizioni del nostro capannone di produzione. Ottima collaborazione, un approccio orientato agli obiettivi e, soprattutto, una risposta concreta alle nostre esigenze: questo riassume al meglio il progetto”, ha affermato Adam Petrecký di CZECHmetal s.r.o.