video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Stauff presenta una macchina per il pre-montaggio e montagio finale degli anelli di taglio

A parte l'ampia gamma di raccorderia per tubazioni, Stauff presenterà al Bauma anche una macchina di pre-montaggio e montaggio finale degli anelli di taglio per i raccordi

La macchina designata SPR-PRC-POC è ideale per montaggio di anelli di taglio per i raccordi a 24° secondo ISO 8434-1 / DIN 2353 nella serie extra-leggera, leggera e pesante su estremità di tubazioni con diametro esterno da 4 a 42 mm.

Il controllo combinato di pressione e posizione è una importante caratteristiche della macchina Stauff di montaggio. Esso assicura per la pressione e la posizione sono stabilite e costantemente monitorate durante tutto il processo di assemblaggio. Qualora vi siano deviazioni di entrambi o di uno dei parametri dai valori impostati, il processo di assemblaggio viene automaticamente fermato e sul display appare una chiara definizione del difetto.

La SPR-PRC-POC è un investimento importante per le società di costruzioni meccaniche e impianti oleodinamici, in quanto può essere utilizzata per pre-montaggio e montaggio finale. Quando si utilizza la macchina per il pre-montaggio assistito al 50%, il montatore deve completare il montaggio stringendo il raccordo per 180° oltre il punto di contatto. Con il montaggio finale, l'anello di taglio ha già inciso completamente il tubo ed il montatore deve stringere il dado per solo 30° oltre il punto di contatto. In entrambi i casi l'utilizzatore può avere la certezza che l'anello di taglio è stato montato con la massima precisione e ripetibilità.

La nuova macchina è quindi estremamente flessibile. Allo stesso opera con un elevato grado di automazione e un elevato grado di sicurezza. L'individuazione degli utensili con supporto RFID evita operazioni non corrette. Un contatto interno seleziona in automatico l'avvio e il controllo automatico dell'utensile garantisce risultati di montaggio riproducibili costantemente. Una barriera di sicurezza protegge l'operatore da raggiungere la zona di montaggio.

La memoria interna del PLC permette di memorizzare fino a nove programmi di montaggio. il display informa costantemente l'operatore su tutti i dati importanti, assicurando trasparenza nell'interfaccia uomo-macchina.

Al tempo stesso, i brevi cicli di montaggio offrono le migliori prestazioni per una produttività eccellente della macchina.

Info

  • STAUFF

    Parole chiave