video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

La pompa peristaltica Verderflex Dura sostituisce la problematica pompa dosatrice a membrana

Un impianto di trattamento dell''acqua nello stato statunitense della Georgia utilizza diversi pozzi per fornire acqua potabile a residenti e industrie. Il sito di ciascun pozzo doveva essere dotato di un impianto appropriato di trattamento per assicurare che l''acqua fosse conforme e superasse i requisiti normativi.

Uno di questi pozzi utilizzava una pompa dosatrice alternativa a membrana per pompare il fango direttamente all''uscita del pozzo. Il pozzo opera circa 12 ore al giorno e scarica sia nel sistema che nella torre per lo stoccaggio. La domanda di fango di calce viva va fino a 11,4 litri al minuto (3 galloni al minuto) e deve essere pompata a pressioni che superano i 4 bar (60 psi).

Le tradizionali pompe dosatrici a membrana utilizzano valvole di controllo che si usurano e provocano perdita di efficienza. Poiché questo pozzo non è presidiato, il supervisore dell''impianto, il Sig. Gibson, o i suoi soci, deve fare delle visite quotidiane al sito per controllare l''efficienza della pompa. Questo faceva perdere molto tempo e stava diventando un problema importante per il reparto.

Soluzione:

Il rappresentante locale di Verder, GPM Environmental, ha presentato allo stabilimento la Verderflex Dura, una pompa dosatrice peristaltica che non soffre di usura da abrasione e non perde efficienza nel tempo. Il Sig. Gibson ha acquistato un''unità ed è rimasto subito soddisfatto del funzionamento uniforme e silenzioso dell''unità rispetto alla vecchia pompa a membrana. Dopo un iniziale periodo di installazione di due mesi, il Sig. Gibson ha riportato che:

“La vecchia pompa perdeva flusso e dovevamo continuamente controllare. La nuova pompa funziona in modo continuo; non dobbiamo mai regolarla”.

Risultato:

Come valore aggiunto, Verder è riuscita a rimodernare motore esistente e VFD, risparmiando oltre mille dollari sul costo delle apparecchiature. Complessivamente tutti nello stabilimento sono felici per il valore apportato da Verder e non vedono l''ora di aggiornare tutte le pompe a membrana con pompe peristaltiche Verderflex Dura.

Info

  • Verderflex Peristaltic Pumps

    Parole chiave