Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Dispensazione Gap-Filler

Tramite l'utilizzo delle pompe a vite PDP DAV Tech si ottiene un processo di dispensazione preciso, pulito, affidabile e sotto controllo.

A seguito di una progressiva elettrificazione di attuatori e motori per trazioni, il thermal management è un argomento che ha ricevuto molto successo ed è uno dei più discussi tra i progettisti.

La dispensazione di paste termoconduttive è presto diventata una scelta obbligata per diversi motivi: automatizzare il processo di montaggio, dissipare e mantenere sotto controllo la temperatura dei componenti elettronici e per compensare eventuali giochi tra le parti.

Come avviene la dosatura?

Queste paste, in gergo chiamate Gap Filler, possono essere monocomponenti o bicomponenti e sono abitualmente caricate proprio allo scopo di trasmettere efficacemente il calore.

La dosatura dei Gap-Filler tramite le pompe volumetriche PCP o PDP marcate DAV Tech garantisce una deposizione regolabile, ripetibile, pulita e soprattutto precisa. I rotori sono disponibili in carburo o addirittura in ceramica (al posto del classico acciaio inox) al fine di contrastare l’effetto abrasivo.

Quali sono i casi di applicazione?

Diversi sono i casi in cui avviene il dosaggio di paste termoconduttive, ma principalmente l’applicazione ha luogo per l’inglobamento di sensori e sonde di temperatura, per lo smaltimento del calore su schede elettroniche e per la dissipazione della temperatura su pacchi batteria per e-mobility.

Bergquist Gap Filler 1500 - dosatura volumetrica

Info

  • Via G. Ravizza, 30, 36075 Paulona VI, Italy
  • DAV Tech team