video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Nuove cuspidi Hydra per la ghisa

Dormer Pramet ha ampliato la sua gamma di punte con cuspidi intercambiabili in metallo duro con un nuovo tipo specifico per ghisa.

La cuspide R970 è stata aggiunta all'attuale programma Hydra che comprende già tipi per acciaio (R950) e acciaio inossidabile(R960). Tutte e tre le cuspidi sono adatte all'uso sulla gamma attuale di corpi punta in acciaio per utensili.

Una caratteristica peculiare dalla gamma Dormer è la possibilità di sostituzioni rapide e semplici delle cuspidi, senza necessità di rimuovere il corpo dalla macchina, riducendo così al minimo le interruzioni al processo di produzione.

I corpi Hydra, disponibili nelle lunghezze 3xD, 5xD e 8xD, sono dotati di fori per il passaggio del refrigerante che migliorano l'efficienza di taglio e l'evacuazione dei trucioli. L'esatto accoppiamento della cuspide al corpo ottimizza la rigidità dell'utensile per una precisione del foro superiore e tolleranze più elevate.

Le cuspidi sono realizzate in metallo duro micrograna che offre un eccellente abbinamento di durezza e tenacità. Il rivestimento a base di Nitruro di titanio e alluminio offre elevata resistenza a ossidazione e usura, favorendo una protezione aggiuntiva nella lavorazione di materiali abrasivi come la ghisa.

Un irrobustimento del tagliente su tutta la gamma aumenta la stabilità durante la foratura e riduce le resistenze all'uscita del pezzo. Questo migliora la qualità della superficie ed evita le usure che si possono verificare durante la foratura di materiali granulari.

La geometria split point a 140° della gamma Hydra fornisce buone capacità di centraggio e forze di spinta ridotte durante la foratura della maggior parte dei materiali, con conseguente aumento dell'efficienza dell'operazione e diminuzione della potenza macchina richiesta.

Info

  • 4 Lindrick Way, Barlborough, Chesterfield S43 4XE, UK
  • Dormer Pramet

    Parole chiave

    Prodotti associati