video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Dormer Pramet acquisisce Wetmore Tool & Engineering negli Stati Uniti

Dormer Pramet ha acquisito Wetmore Tool & Engineering, un produttore statunitense di utensili da taglio in HSS e metallo duro.

Con sede a Chino, California, Wetmore Tool & Engineering è un produttore leader nella tecnologia e nella produzione di punte e alesatori con attacchi specifici per aeronautica e lavorazioni annesse, nonché rivetti e rasatori per rivetti. Wetmore è specializzata in utensili da taglio per la foratura manuale dei rivestimenti esterni degli aerei, secondo i protocolli di numerose aziende del settore aerospaziale.

L'acquisizione rafforza in modo significativo la posizione e l'offerta di prodotti Dormer Pramet nel settore aerospaziale, in particolare in mercati come Stati Uniti, Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia e Regno Unito.

Stefan Steenstrup, presidente di Dormer Pramet, ha dichiarato: "Sono molto lieto di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Wetmore Tool & Engineering e di accoglierli nella famiglia Dormer Pramet.

"Wetmore è, da oltre 60 anni, fornitore leader di utensili da taglio di alta qualità rinomati per la loro precisione e praticità nell'industria aerospaziale. Sommati all’approccio proattivo al servizio del cliente, fanno di questa azienda una scelta eccellente sia dal punto di vista strategico che culturale con Dormer Pramet.

"Consideriamo questo come un business positivo per entrambe le società, mentre continuiamo a crescere ed espandere la nostra presenza nel settore aerospaziale. Questo significa un importante riconoscimento del marchio, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo.

"I clienti Wetmore esistenti, riceveranno comunque i prodotti e i servizi di alta qualità a cui sono abituati. Inoltre, avranno ora accesso alla vasta gamma di utensili da taglio in metallo duro e a fissaggio meccanico di Dormer Pramet.

"Allo stesso modo, il marchio Wetmore diventerà famoso con i clienti Dormer Pramet in tutto il mondo attraverso la nostra rete di distribuzione e vendita globale."

Jerome David, CEO di Wetmore Tool & Engineering, continuerà nella stessa posizione e svolgerà un ruolo importante nella supervisione della transizione come membro del senior management team di Dormer Pramet

Come parte dell'acquisizione, il brand Wetmore diventerà un marchio di prodotti di Dormer Pramet, insieme agli attuali assortimenti Dormer, Pramet, Precision Twist Drill e Union Butterfield.

Info

  • Uničovská 905/2, 787 01 Šumperk, Czechia
  • Dormer Pramet

    Prodotti associati