video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Svelato il nuovo logo Dormer

Dormer Pramet ha rivelato il nuovo design del logo Dormer, il brand utilizzato per identificare la gamma degli utensili integrali.

L’azienda ha due brands di prodotto: Dormer, dotato di un vasto assortimento di utensili integrali in HSS e metallo duro per applicazioni di foratura, fresatura e filettatura; e Pramet, che copre una varietà di utensili a fissaggio meccanico per tornitura, fresatura e foratura.

Il nuovo logo Dormer si mette in linea con l’identità globale dell’azienda, creando una connessione più stretta tra i due brands di prodotto e promuovendo ulteriormente il “simbolo del truciolo”, ora ampiamente utilizzato.

Il carattere e la dimensione saranno gli stessi del logo Pramet, che rimane invariato.

Il lancio ufficiale del nuovo logo Dormer avverrà alla EMO di Hannover 2017 in Settembre, sebbene comincerà ad apparire già da Luglio sulle confezioni dei prodotti ed etichette, così come su materiale tecnico e brochures di prodotti.

John Rushbrooke, branding strategy manager in Dormer Pramet, dice: “Ci sono diverse ragioni per il cambiamento, ma la ragione principale è che il design dell’attuale logo Dormer non è coerente con il logo aziendale Dormer Pramet né con il logo del brand Pramet.

“Un’eredità del nostro patrimonio Dormer Tools, il design dell’attuale logo è rimasto lo stesso per più di 25 anni. Prima di questa versione il logo si era evoluto ed era cambiato diverse volte. Infatti, il 2017 segna il centesimo anniversario da quando il nome Dormer si è legato ai nostri utensili. Ci sembrava appropriato evidenziare questo traguardo con un segnale forte per il prossimo secolo con un nuovo design.

“Il nuovo logo Dormer incorpora il nostro ormai famigliare “simbolo del truciolo”. Inoltre, il nuovo design porta numerosi benefici legati al marketing, specialmente in questa era digitale con la crescita della richiesta di E-commerce. Ovviamente manterremo il rosso Dormer!

Info

  • 4 Lindrick Way, Barlborough, Chesterfield S43 4XE, UK
  • Dormer Pramet