video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

FORNO SECO/WARWICK PER LA PRODUZIONE DI STAMPI SPECIALIZZATI PER PARTI MOTO

SECO/WARWICK fornirà un forno sottovuoto Vector® ad Atlas Autos Ltd, (An Atlas Group Company), il più grande produttore di componenti per motocicli in Pakistan.

La soluzione è destinata ai processi di tempra e rinvenimento e il suo design consentirà elementi di raffreddamento a gas e stampi per parti utilizzate nella produzione automobilistica.

Questo è il primo forno sottovuoto SECO/WARWICK per questo produttore automobilistico. Il forno sottovuoto su ordinazione è un Vector, il design collaudato per il trattamento termico di precisione con un'area di lavoro effettiva che misura 600x600x900 mm, la dimensione più popolare per la produzione di utensili e matrici. La soluzione sarà utilizzata per la produzione di stampi speciali di grandi dimensioni.

Il forno universale per infinite possibilità

I forni sottovuoto della linea Vector® possono essere utilizzati per la maggior parte dei processi standard di tempra, rinvenimento, ricottura, trattamento termico in soluzione e brasatura. Tuttavia, per ogni applicazione, il forno può essere adattato alle esigenze individuali del destinatario e, quindi, a un settore specifico. Questa volta, il forno, che sarà consegnato ad Atlas Autos nella seconda metà del 2022, è la soluzione più spesso scelta dai clienti SECO/WARWICK. Il trattamento termico sarà applicato agli stampi per la produzione di parti di auto e moto. Il Vector sarà utilizzato per l'implementazione del processo di tempra e rinvenimento.

La caratteristica della soluzione è il raffreddamento direzionale, che consente al sistema di raffreddare in modo diverso stampi di varie forme. Il forno è dotato di riscaldamento a convezione, un sistema che migliora l'efficienza del trasferimento di calore durante il riscaldamento a temperature più basse. La camera di riscaldamento rotonda garantisce un'ottima uniformità della temperatura (+/-5oC). Il forno ordinato da Atlas Autos è dotato di un efficiente ed ergonomico sistema di pompaggio del vuoto medio e di un sistema di raffreddamento basato su una soffiante a gas, che garantisce pressioni massime di tempra fino a 15 bar assoluti.

“Questo è un altro partner che voleva una catena di approvvigionamento ininterrotta. Oggi è una priorità per molte aziende, soprattutto nel settore automobilistico. Possedere questa attrezzatura nel parco macchine offre loro completa indipendenza e un migliore controllo sulla qualità degli elementi trattati termicamente. Riduce inoltre il rischio di ritardi che, per mancanza di strumenti, rallentano o bloccano completamente la produzione.

Grazie al nostro forno a vuoto, Atlas Autos avrà il comfort di pianificazione, disponibilità ed efficienza delle proprie apparecchiature per la produzione. Avere un proprio reparto di trattamento termico si traduce anche in risparmi sui costi di trasporto da e verso un'azienda esterna", afferma Maciej Korecki, vicepresidente del segmento dei forni a vuoto nel gruppo SECO/WARWICK.

La qualità è essenziale quando la produzione di tempra muore

SECO/WARWICK ha una vasta esperienza nella fornitura di un'ampia gamma di forni sottovuoto alle aziende coinvolte nella produzione per l'industria automobilistica. Gli stampi di produzione sono elementi da cui vengono prodotte parti per motocicli e automobili. Le trafile sono quindi una sorta di dima che deve essere perfetta in termini di qualità e durata, ottenibile grazie all'utilizzo della tecnologia del sottovuoto, garantendo la massima perfezione produttiva.

“Siamo stati convinti ad acquistare il Vector per la sua reputazione di innovazione e versatilità. Avevamo bisogno di una soluzione con un ampio spazio di lavoro e una dimensione compatta allo stesso tempo. Finora abbiamo utilizzato questo sistema nei nostri impianti di tempra esterna. I nostri clienti sono importanti aziende automobilistiche come Honda. È un marchio che non ha bisogno di presentazioni perché è famoso per la massima qualità e perfezione. Quando forniamo elementi per questa azienda, anche noi dobbiamo essere perfetti, e questo è garantito dal forno sottovuoto SECO/WARWICK", afferma Noman Khan, Direttore tecnico di Atlas Autos.

Il forno a vuoto ordinato da Atlas Autos migliorerà e aumenterà la capacità del processo di tempra e migliorerà anche l'economia del processo di produzione negli stabilimenti pakistani. Il forno è caratterizzato da un elevato risparmio energetico, efficienza della camera nonché pulizia e velocità di processo, ottenute con l'aggiunta di un sistema di pompaggio molto potente. Il prodotto è attualmente in fase di produzione e sarà spedito in Pakistan nella seconda metà del 2022.

L'industria automobilistica in Pakistan è una delle principali forze trainanti dell'economia locale. L'industria automobilistica pakistana rappresenta circa il 3% del PIL totale del Pakistan, pari a 297 miliardi di dollari. L'industria automobilistica genera il 4% del PIL nazionale e dà lavoro a oltre 1,8 milioni di persone. Attualmente, ci sono 3.200 fabbriche automobilistiche nel paese, con investimenti per un totale di 870 milioni di dollari. Il Pakistan produce 1,8 milioni di motocicli e 200.000 automobili all'anno.

Info

  • Sobieskiego, 66-200 Świebodzin, Poland
  • SECO/WARWICK S.A